Swissmechanic è l'organizzazione dei datori di lavoro leader per le piccole e medie imprese dell'industria MEM
Swissmechanic, fondata a Zurigo nel 1939, è la più importante organizzazione per le piccole e medie imprese dell'industria MEM. L'associazione comprende 13 sezioni indipendenti (tra cui l'organizzazione specializzata Forum Blech) e un'organizzazione associata (GIM Groupement suisse de l'Industrie des Machines). Le oltre 1.200 aziende affiliate danno impiego a oltre 65.000 persone, tra cui 6.000 apprendisti, e generano un fatturato annuo di circa 15 miliardi di franchi svizzeri.
Il portale MEM-JOB.CH è un'iniziativa della sezione Thurgau di Swissmechanic. Mettiamo la piattaforma a disposizione di tutti gli iscritti a Swissmechanic in tutta la Svizzera con costi pubblicitari e condizioni vantaggiose dando la possibilità a chi offre lavoro di spiccare rispetto agli altri grazie all'esclusivo sistema Cash-Bonus.
Il bonus in contanti è un punto di forza unico di MEM-JOB.CH. Con il Cash-Bonus le aziende incentivano le persone in cerca di lavoro a contattarvi direttamente, in modo tale da ricevere un maggior numero di candidature dirette che si traduce in un reclutamento più favorevole e più rapido per le nuove posizioni.
Swissmechanic Thurgau è in possesso di una licenza rilasciata dall'Ufficio per gli Affari Economici e il Lavoro dell'AWA per "Servizi privati di collocamento e staff leasing".